Ultima modifica: 12 Ottobre 2021

Organigramma

Nel file di seguito si indica il funzionigramma di questo istituto comprensivo per l’anno scolastico in corso:

FUNZIONIGRAMMA

di seguito indicazioni su competenze delle figure istituzionali:

Dirigente Scolastico: prof. Marina Orselli
Il Dirigente Scolastico rappresenta l’Istituto. Stipula contratti di lavoro con personale a tempo determinato. Organizza, informa, coordina, vigila. Stipula contratti collettivi per la direzione e il coordinamento. Gestisce risorse finanziarie e umane. Assume decisioni per la realizzazione del Progetto d’Istituto sotto il profilo didattico-pedagogico e organizzativo-finanziario. Assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica, perseguendo l’obiettivo della qualità e dell’efficienza del servizio scolastico.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): sig. Pasquale Barbieri
Cura l’organizzazione ed esecuzione degli atti a carattere amministrativo-contabile di ragioneria e di economato che assumono, nei casi previsti, rilevanza esterna. Provvede direttamente al rilascio di certificazioni, estratti e copie di documenti che non comportino valutazione discrezionale. Provvede, nel rispetto delle delibere degli OO.CC. aventi carattere contabile e sottoposte a procedimento vincolato. Esprime pareri sugli atti riguardanti la gestione amministrativa e contabile del personale. Elabora progetti, proposte per il miglioramento organizzativo, la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. Inserisce la stipula di accordi, contratti e convenzioni con soggetti esterni. Può svolgere attività di formazione del personale amministrativo neo-assunto.

Staff di Direzione: vedi componenti nel funzionigramma pubblicato a inizio pagina.
Il Dirigente Scolastico provvede alla nomina di Collaboratori quando le deleghe riguardino la gestione e l’organizzazione del servizio per garantirne efficienza ed efficacia. Fra i Collaboratori si individuano la prof.ssa Mariapaola Pizzorni con funzioni di 1° collaboratore e la docente Elena Bagni con funzioni di 2° collaboratore alle quali sono affidati, con delega, specifiche responsabilità.

Lo Staff di Direzione ha compiti di coordinamento, della gestione, dell’amministrazione, della comunicazione, nel rispetto delle rispettive competenze professionali.