Ultima modifica: 14 Marzo 2021

Scuola Primaria “G. Pascoli” Via Pallavicini- GEEE850062

Via Pallavicini 3A, 16155, Genova Pegli, Tel. 010-6982691

Il plesso “G. Pascoli”, sito in via Pallavicini, dal 1968 accoglie sezioni miste: simpatici fiocchi rosa e azzurri finalmente insieme.

L’edificio è stato recentemente ristrutturato. I vani che accolgono sei sezioni (dalla terza alla quinta) sono spaziosi con allegre porte gialle e in una classe c’è anche la Lavagna InterattivaMultimediale.

Ci sono tre accoglienti aule polivalenti, una attrezzata con i computers e la televisione. Infine c’è la sala medica che per fortuna è sempre chiusa…

Per pranzare sono riservati due locali al pianterreno, dove si trova anche l’ambiente preferito dai bambini: la palestra.

Gli spaziosi  atri di accesso ai tre piani possono accogliere  recite, mostre didattiche o mercatini di beneficenza e in occasione delle varie festività si trasformano grazie alle decorazioni degli alunni.